Scuola Sci & Snowboard Kron
Gassl 23 / 39030 Valdaora
Tel.: +39 0474 592 091
Fax: +39 0474 592 600
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.Iva.: IT00541220216

FAQs

  • È necessario acquistare lo skipass già il 1°giorno del corso?
    Si, siccome il punto di ritrovo è situato in cima, bisogna prendere la cabinovia per salire a monte. Inoltre, si progredisce velocemente e presto si inizia a fare pratica sulle piste. Da quel momento in poi lo skipass serve comunque. I prezzi skipass li trova QUI!
  • Quando devo prenotare se desidero fare lezioni private?
    Il più presto possibile. Sopratutto se preferisce un particolare maestro conviene prenotare in anticipo.
  • Cosa succede in caso di malattia?
    Speriamo di no! :-) Ci sono due alternative:
1) Se possibile, la lezione viene recuperata.
2) Per un rimborso ci devi portare un attestato medico.
  • È possibile iniziare un corso durante la settimana?
I corsi di sci per principianti iniziano di domenica e di lunedì. Sciatori progrediti hanno anche la possibilità di inserirsi in un corso durante la settimana.
  • Secondo quali criteri viene fatta la selezione iniziale?
I gruppi vengono formati secondo l'età e secondo il livello tecnico.
In questo modo ognuno dei partecipanti trova il gruppo adeguato alle proprie esigenze.
  • Il prezzo del corso, include anche lo skipass?
No, lo skipass bisogna acquistarlo a parte. Il punto vendita degli ski pass si trova accanto al nostro ufficio a valle.
  • Esiste un obbligo di portare un casco durante le vostre sciate?
    Bambini fino all' età di 14 sono obbligati di usare il casco sulle piste di sci. Per gli adulti non è obbligatorio.
  • Con che cosa mi devo presentare alla lezione di sci (lezione privata o corso)? Abbiamo elaborato una Checkliste per voi e per facilitarvi la preparazione per la lezione. La Checkliste :
  •  
  • A cosa serve la tecnica? La tecnica di sci delle scuole italiane rapresenta il modo più sicuro e adatto di usare l' attrezzo sci. La "giusta" tecnica vi facilita la sciate, vi fa divertire, vi fa provare delle nuove emozioni e rende il nostro sport molto più sicuro. Perchè sicuro? La tecnica migliora la padronanza dello sci, migliora i vostri schemi motorici e imparate a valutare nei modo giusto velocità, pendenza, situazioni meteo e neve. Se i vostri migliorano la tecnica, dimuniscono i rischio d' infortunio e l'incidenti.
  • C'è una differenza tra la tecnica per bambini e quella per gli adulti? I bambini imparono in modo diverso le techniche dello sci. La scuola di sci Plan de Corones e Valdaora/ Rasun lavorano da 3 anni a nuovi concetti per l' insegnamento a bambini collaborando intensamente con il collegio provinciale del ALTO ADIGE. Il detto "Bambini imparono velocemente, si buttano e non hanno paura" è solo parzialmente vero. Vale per bambini dai 7 anni in su. Per età minori la velocità di apprendimento si moltiplica scendendo con l'età e cambiano i metodi di insegnamento e comunicazione. Per esempio bambini di 3-4 anni (E0-E1) raggiungono i traguardi sciistici (p.e. spazzaneve) nel doppio tempo che bambini con 5-6 (E2). La metologia didattica cambia a seconda l' età
  • I genitori devono accomapgnare i bambini al punto d'incontro? Al primo giorno è una pratica piu`che consigliabile dato che per bambini puo essere traumatico ritrovarsi in un ambiente poco confidente tutti soli. Nei giorni successivi i gentori decideranno se è il caso di mandarli da soli. Nel caso che ai genitori non è possibile portare i bambini ai punti d' incontro proponiamo un servizio che delle assitenti accompagnano i bambini dagli uffici (a valle) ai punti d'incortro. IMPORTANTE: I bambini che mangiano a ristorante KRONI devono essere ritrati al ristoro. Se non vi è possibile vi preghiamo di informare il personale della scuola o ristorante.
  • La piantina dei punti d' incontro la trovate qui!