Domande?

  • I principianti hanno bisogno di uno skipass già dal primo giorno?

SÌ. Poiché le nostre strutture per i principianti si trovano in vetta, il primo giorno i principianti hanno già bisogno di uno skipass. Nel pomeriggio del primo giorno, inoltre, è previsto che l'allievo cominci già a esercitarsi da solo.

  • Lo skipass è compreso nel prezzo dei corsi?

No, lo skipass non è compreso nel prezzo. Può essere acquistato alle biglietterie degli impianti, situate presso le stazioni di valle.

  • Negli uffici della scuola di sci e nel miniclub è possibile pagare con la carta di credito/bancomat?

Negli uffici della scuola di sci è possibile pagare con la carta/bancomat, nel miniclub sono accettati solo pagamenti in contanti.

  • Quali vantaggi comporta avere la tecnica sciistica giusta?

Una corretta tecnica sciistica permette di avere un migliore controllo sugli sci/snowboard in diverse condizioni (tipo di neve, pendenza...). Per la propria sicurezza e per quella degli altri.

  • Quanto tempo ci vuole per imparare e applicare le basi tecniche più importanti?

Dipende da diversi fattori, come le esperienze precedenti con discipline simili, la preparazione atletica, l'età e la motivazione.
Anche per lo snowboard vale la stessa regola: tanto esercizio e buon umore, perché se ci si diverte ogni sforzo è ripagato!

  • È obbligatorio indossare il casco?

Il casco è consigliato a tutti gli sciatori e snowboarder, l'obbligo però c'è solo per bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Nello snowpark, invece, il casco è obbligatorio per tutti.

  • Con quanto anticipo è necessario prenotare il maestro?

Prima è, meglio è. Consigliamo di prenotare con un certo anticipo specialmente se desiderate fare lezione a un'ora specifica o con un istruttore in particolare.

  • È possibile prenotare una lezione privata per più persone?

Sì, a condizione che tutti i partecipanti abbiano lo stesso livello. Altrimenti, purtroppo, non è possibile assicurare una lezione soddisfacente per tutti.

 

  • Qual è l'età minima per partecipare a un corso di snowboard?

In linea di massima offriamo corsi di snowboard ai bambini dai 6 anni in su. Una lezione privata o un corso introduttivo è consigliato a qualunque età. Per l'attrezzatura rivolgetevi a noi o ai diversi punti noleggio

 

 

  • I nostri bambini possono fare lezione nello stesso gruppo?

Sì, a condizione che abbiano lo stesso livello. Altrimenti, purtroppo, non è possibile assicurare una lezione soddisfacente per tutti.

  • Come avviene la suddivisione in gruppi?

Il primo giorno di corso i partecipanti vengono suddivisi in gruppi a seconda dell'età e del livello.
Se nel corso delle lezioni un partecipante non soddisfa più i requisiti di un determinato corso (perché troppo facile/difficile), sarà assegnato a un gruppo più adatto alle sue capacità.

  • Quanto sono grandi i gruppi?

Normalmente sono gruppi da 8 persone. In alta stagione è possibile arrivare a 10 partecipanti per gruppo, mentre in bassa stagione i gruppi possono essere anche più piccoli.

  • Cosa succede se a un bambino non piace il cibo del ristorante Kron o soffre di un'allergia alimentare?

Se al bambino non piace il cibo proposto, in alternativa c'è sempre la possibilità di ordinare della pasta.
Se il bambino soffre di un'intolleranza alimentare, vi preghiamo di comunicarcelo al momento dell'iscrizione al corso.

  • Cosa succede se ci si ammala?

Speriamo di no! :) Presentando un certificato emesso dalla azienda sanitaria locale, avrete la possibilità di recuperare la lezione persa o di essere rimborsati.

  • In caso di brutto tempo è previsto il rimborso o il rinvio della lezione?

Le nostre lezioni hanno luogo con qualsiasi tempo, non è quindi previsto né il rimborso né il rinvio del corso. In accordo con il proprio maestro è eventualmente possibile rimandare la lezione.

  • A che ora si deve essere sul posto?

5-10 minuti prima dell'inizio della lezione.

  • Cosa succede se si arriva tardi al punto di ritrovo?

Se siete in ritardo, chiamateci o rivolgetevi direttamente al personale dei nostri uffici. Provvederemo a contattare il maestro e a concordare un punto d'incontro dove essere prelevati il prima possibile.


Ski kit di sopravvivenza

  1. Prima di tutto, naturalmente, gli sci e le racchette da sci.

  2. Poi ovviamente ci vogliono gli scarponi da sci.

  3. Anche l'abbigliamento funzionale è molto importante: include una giacca e pantaloni da sci. Nell’acquisto è importante assicurasi della perfetta calzabilità degli indumenti; scegliete tessuti traspiranti, isolanti ed impermeabili. Non esitate a chiedere aiuto e consulenza al momento dell'acquisto del Vostro abbigliamento sci, così come per gli sci stessi e gli scarponi nel negozio scelto o presso i servizi competenti dei grandi magazzini.

  4. Ora Vi servono ancora i guanti adatti. Fate attenzione a non comprarli troppo grandi, visto che ciò può ridurre l’isolamento termico.

  5. Agli adulti serve inoltre un berretto calzante. Si prega di notare che per tutti i bambini fino ai 14 anni è obbligatorio indossare un casco da sci in qualsiasi momento sulle piste. Ovviamente anche gli adulti possono indossare un casco, per sentirsi più protetti e sicuri.

  6. In caso di precipitazioni Vi servono gli occhiali da sci,

  7. e quando splende il sole Vi servono occhiali da sole. Assicuratevi che gli occhiali siano chiusi ai lati, per proteggere gli occhi dalle correnti d’aria, e che gli occhiali da sole dispongano di protezione UV 400 a banda larga per filtrare i pericolosi raggi ultravioletti.

  8. Non dimenticatevi di portare il Vostro Skipass per gli impianti di risalita,

  9. così come il biglietto del Vostro corso;

SCUOLA SCI & SNOWBOARD
Valdaora - Rasun, Gassl 23
I-39030 Valdaora, Alto Adige

Tel.: +39 0474 / 592 091
Fax: +39 0474 / 592 600
info@skischool-kron.com

oggi


0° - 14°

domani


5° - 17°

dopo domani


5° - 16°